COSA INTENDEVA DIRE REALMENTE?

La nostra cultura ci ha insegnato a prestare attenzione solo alle parole di chi parla, lasciando in secondo piano, o addirittura ignorando, il suo linguaggio del corpo. Ma le parole sono solo uno dei modi con cui ci possiamo esprimere, e hanno una rilevanza minima rispetto all’efficacia del messaggio.

Accade quindi spesso che il linguaggio del corpo del nostro interlocutore smentisca le sue parole, rivelando i suoi veri pensieri, le sue emozioni e le sue reali intenzioni. Ma non ce ne accorgiamo, perché non siamo più abituati a riconoscerlo.

Lo sapevi, ad esempio, che a seconda di come una persona tiene i pollici mentre ha le mani in tasca, mentre tiene le braccia incrociate o mentre sta in piedi di fronte ad altre persone, possiamo capire tantissimo del suo carattere?

Comprendere a fondo la comunicazione non verbale ci permette di capire quando fidarci di una persona, quale è la sua vera reazione rispetto a ciò che sta dicendo o ascoltando, quando ci nasconde qualcosa.

E c’è dell’altro!

Quando impari a usare il linguaggio del tuo corpo in modo coerente, puoi moltiplicare la potenza del tuo messaggio ed essere molto più incisivo e credibile agli occhi di qualsiasi persona. Gestire la tua comunicazione non verbale in modo consapevole ti permette di essere più persuasivo, avvincente e carismatico. Saper interpretare il linguaggio del corpo delle persone, e utilizzare il tuo in modo efficace, sono abilità indispensabili per chi vuole essere un comunicatore di successo e migliorare le proprie relazioni affettive, professionali, familiari.

Grazie al corso Comunicazione Non Verbale: leggere, interpretare e usare il linguaggio del corpo, imparerai a:
“Leggere” il linguaggio del corpo del tuo interlocutore per prendere decisioni più accurate
Riconoscere i principali segnali di menzogna
Riconoscere i principali segnali di disagio o interesse
Comprendere lo stato emotivo del tuo interlocutore
Utilizzare il tuo linguaggio non verbale per essere più incisivo ed efficace nella tua comunicazione
Risultare congruente e sicuro nella tua comunicazione e dare certezze al tuo interlocutore
Potenziare l’effetto persuasivo delle tue parole
Tutti gli strumenti che imparerai a utilizzare integrano le più approfondite competenze di comunicazione non verbale e aggiornate strategie di Programmazione Neuro Linguistica.

... nuove date in definizione ...

Orari:


1^ giorno:   9.30 - 13.00 / 14.30 - 19.00
2^ giorno:   9.30 - 13.00 / 14.30 - 18.00

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza Ekis

Quota di partecipazione

€ 797,00 + iva

Compila con i tuoi dati il form che trovi qui sotto.

Verrai ricontattato il prima possibile da uno dei nostri Coach che ti illustrerà le promozioni in atto e che risponderà a tutte le tua domande:
Campo obbligatorio
A presto,
Il Team Ekis

Roberta Liguori

Roberta è una Trainer, una Mental Coach e una scrittrice.

Si occupa di comunicazione efficace, di PNL e di sviluppo personale. Attraverso la form-azione e il coaching aiuta persone e organizzazioni a sviluppare il proprio potenziale e a esprimerlo al meglio, per raggiungere risultati di eccellenza in ogni ambito.

Ottiene le certificazioni di NLP Trainer ed NLP Coach presso la NLP Society di Richard Bandler, e la certificazione di METT Advanced EXPERT Level presso il Paul Ekmann Group.

Il 25 febbraio è uscito il suo primo libro, pubblicato con Mondadori, dal titolo “Perché io sogno forte”.