Vuoi ottenere più successo e felicità dalla tua vita?

Ti dirò come fare, ma prima rispondi a questa domanda:

Costruiresti mai la tua casa su un terreno argilloso?


Ti chiederai: "ma che razza di domanda è questa? Cosa c’entra con il successo e la felicità?"

C’entra eccome e te lo spiego in poche righe



Dal desktop di Livio Sgarbi
Immagina per qualche istante che stai costruendo un edificio.
Questo rappresenta il tuo successo e la tua felicità.

Ci lavori ogni sacrosanto giorno con sacrificio e abnegazione, perchè ci tieni e credi di potercela fare.

I mattoni che usi per edificare i muri, rappresentano ogni singola azione che metti in atto al fine di realizzare i tuoi sogni.

Bene. Ti rifaccio la domanda.


Allora, costruiresti mai quella casa su un terreno argilloso?



Rispondo io per te, perchè credo di conoscere la risposta.

NO!

Perchè sapresti che rischierebbe di crollare alle prime sollecitazioni e non vorresti mai e poi mai vedere i tuoi sogni e tutto ciò che rappresentano andare in mille pezzi per non averli messi in sicurezza.

Questo è quello che accade sistematicamente a chi non si occupa di mettere in sicurezza il proprio lavoro e i relativi risultati realizzando delle profonde e robuste fondamenta.

- E’ difficile ottenere successo quando si fanno due passi in avanti e tre indietro.
- Ed è difficile anche mantenere a lungo il proprio successo quando le sollecitazioni della vita sono tremende.

Più è grande il livello di successo e felicità a cui ambisci e più profonde devono essere le fondamenta affinchè tu possa dormire sonni tranquilli, consapevole che nessuna sollecitazione potrà demolire ciò che hai costruito con sacrificio.

Il segreto quindi sta nel creare fondamenta profonde e robuste.
Sembra semplice eppure solo in pochi lo fanno.

La maggior parte delle persone si buttano a testa bassa e si danno da fare abbagliati dall’idea di realizzare i propri sogni di gloria, inoltre non sanno dove mettere le mani.

Quali sono le fondamenta di cui sto parlando?
Cosa può conferire stabilità alla vita (personale e professionale) di una persona?


Quanto sto per dirti, potrà avere un impatto benefico nella tua vita oltre qualsiasi aspettativa.


Sono 3 le aree fondamentali che stanno alla base del successo e della felicità duraturi di una persona e che vanno irrobustite.
1. SALUTE/VITALITÀ
2. DENARO/LAVORO
3. AMORE/AFFETTIVITÀ
Rendi solide queste tre aree e saprai che niente e nessuno potrà mai destabilizzarti e mandare in fumo tutto il tuo impegno e ciò che sei in grado di realizzare nella tua vita.

Salute e Vitalità

Quando la salute viene a meno, qualsiasi sia il motivo, tutto assume una prospettiva diversa. Se hai mai vissuto un’esperienza di questo tipo sai perfettamente cosa sto dicendo.
Ho conosciuto moltissime persone dedite al lavoro e al successo professionale tanto da trascurare la propria salute. Fino al giorno in cui il loro corpo li ha obbligati a prendersene cura.
Senza energia vitale e con una salute precaria "la casa viene giù". E’ questione di tempo, ma non esistono successo e felicità duraturi senza il supporto di uno stato di salute e vitalità adeguati.

Creare solidità in questa area significa vivere a livelli di salute e vitalità eccellenti.
Sai di poter contare sempre su te stesso qualsiasi cosa accada.

Denaro e Lavoro

Quando perdiamo il lavoro o questo non è più in grado comunque di sostentare le nostre necessità economiche, il mondo ci crolla addosso. Non è così? Viviamo in una società che non ci permette di vivere senza denaro. Il lavoro inoltre rappresenta un veicolo importantissimo per ottenere soddisfazione e realizzazione personale.
Il lavoro nobilita e da dignità alle persone. Ho conosciuto molte persone lavorare sodo per poi rimanere con un pugno di mosche in mano. Pochi guadagni e pochi risparmi. Oppure svolgere un lavoro non appagante.
Senza denaro o senza un lavoro dignitoso, "la casa viene giù".

Creare solidità in quest’area significa svolgere un lavoro appagante e creare una tranquillità economica per se stessi e per la propria famiglia. Qualsiasi cosa accada sai di poter farvi fronte.

Amore e Affettività

Quando vengono a mancare l’amore e l’affetto delle persone a noi care (qualsiasi sia il motivo) ci sentiamo svuotati e aridi. Facciamo finta che tutto vada bene così ma spesso sentiamo dentro un vuoto incolmabile che rende tutto il resto privo di alcun senso.
Ce ne accorgiamo ad esempio quando veniamo lasciati dal nostro partner o quando torniamo a casa dopo una giornata intensa e non abbiamo nessuno con cui condividere gioie e dolori. Siamo "animali sociali" e abbiamo la necessità di sperimentare amore.
Ho visto molte persone andare in crisi per relazioni difficili. Mandare tutto all’aria per non riuscire a gestire e/o distinguere la propria vita affettiva in maniera efficace.

Creare solidità in quest’area significa nutrire in profondità il bisogno innato di Amore e sviluppare quella che viene definita intelligenza emotiva. Qualsiasi cosa accada tu cadrai sempre in piedi.
Sono convinto che leggere queste righe ti avrà stimolato molti pensieri e riflessioni e allora ne approfitto per rivolgerti alcune domande.

Da Zero a Dieci... quanto sono profonde le tue fondamenta?
Da Zero a Dieci... quanto sono robuste e solide?
Da Zero a Dieci... quanto sono equilibrate tra di loro?
Da Zero a Dieci... quanto ti senti in controllo di queste tre aree?


Se anche una sola di queste risposte non ti soddisfa come vorresti allora significa che hai almeno...

...UN VALIDO MOTIVO PER PARTECIPARE AL NUOVISSIMO SEMINARIO...





Un’esperienza di trasformazione profonda ed entusiasmante al tempo stesso, dalla quale uscirai più forte, più consapevole, più solido/a e soprattutto capace di creare successo e felicità duraturi nella tua vita personale e professionale.

Cosa imparerai

Generare salute e vitalità a livelli mai vissuti prima
Preservare il tuo stato vitale
Avere energia in abbondanza ogni giorno
Svolgere il tuo lavoro con passione
Trarre reale profitto dal tuo lavoro
Creare tranquillità economica
Provare profondo amore verso te stesso/a
Rinnovare forza e consapevolezza interiore
Essere sempre motivato/a e felice

A chi è rivolto il corso

A te! Punto.
A prescindere dal lavoro che fai, dal tuo sesso, dall’età, ecc.
Se stai ancora leggendo questa mia lunga lettera è perchè hai interesse a migliorare e hai capito l’importanza che hanno queste tre aree nella tua vita (personale e/o professionale).

I trainer


Per progettare e realizzare questo corso ho chiesto aiuto a una persona che sapevo avrebbe potuto renderlo davvero speciale attraverso il suo prezioso sapere e la sua esperienza: Andrea Grassi, storico socio in Ekis, master trainer e, soprattutto, grande esperto nel rendere profittevole un business.

Così, alla fine, abbiamo deciso anche di erogare il corso insieme, aggiungendo ulteriore valore al progetto.

Livio Sgarbi
Socio Fondatore e Presidente di Ekis, Master Trainer e Personal Coach

Da oltre 25 anni si occupa di strategie per lo sviluppo delle prestazioni ottimali (peak performance training) nei più diversi campi di applicazione professionale, personale e sportiva. Ha seguito e segue tuttora in qualità di mental coach aziende multinazionali, squadre sportive, manager, imprenditori, professionisti e atleti di svariate discipline sportive. È stato personal coach tra gli altri di Carlo Ancelotti, Massimo Caputi, Sebastian Frey, Vincenzo Iaquinta, Francesca Piccinini, Andrea Pavan, Fabio Fognini, Simone Bolelli, e di numerose personalità di rilievo in ambito dirigenziale e manageriale.
È stato ospite ed opinionista di svariate trasmissioni televisive su Rai, Mediaset, Sky, MTV e radio nazionali (Radio Deejay, RIN, 105, Capital, Rai, ecc.).
È autore dei libri "Istruzioni per Vincere", "Dai Colore alla tua Vita" e "Manuale per la gestione dei giovani calciatori".
Andrea Grassi
Socio Storico di Ekis, Master Trainer e Personal Coach

Andrea Grassi è un performance coach che aiuta le aziende a sviluppare le proprie revenue, implementando strategie di marketing, processi di vendita efficaci e sviluppando l’atteggiamento, la motivazione e il team work del personale aziendale.
È co-fondatore di Ekis – Peak Performance Training, un riferimento in Italia per il Peak Performance Training e per il MentalCoaching.
È co-fondatore di Be&Partners, specializzata in marketing e comunicazione del dialogo e in strategie di lead-generation.
Lavora per aziende italiane e multinazionali, strutturando percorsi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali. È autore di strumenti e metodologie di training e coaching.
A questo punto è una questione di tempi e di denaro.
Dove e quando si tiene il corso e quanto costa.
Non è così?

Il corso come già detto si articola in due giornate.
Qui sotto trovi date e luoghi delle prossime edizioni:
Reggio Emilia // 29 - 30 ottobre 2016
c/o Best Western Classic Hotel, Via Louis Pasteur, 121, Reggio Emilia
ORARI:
Giorno 1: 10,00 - 13,00 / 14,30 - 19,00
Giorno 2: 9,00 – 13,00 / 14,30 – 18,00
NOTA: dopo il pagamento sarà possibile selezionare la sede desiderata
L’investimento economico per seguire il corso è di solo € 590 + iva.

Ho usato apposta il termine "solo" perchè il valore che ne riceverai sottoforma di benefici concreti nella tua vita, è sproporzionatamente superiore al denaro investito.

Penserai che lo dica perchè voglio che tu ti iscriva.
Sì è vero.

Lo dico perchè voglio che tu ti iscriva al corso, ma il punto non è questo.
Il punto è se quello che ho scritto è vero oppure no.

Perchè se è vero, che male c’è nel dirlo?
Credo profondamente in quello che ho scritto perchè lo sperimento ogni giorno della mia vita. So di cosa ti sto parlando.

Ti dirò di più.
Non solo voglio che tu ti iscriva al corso e ti regali questa grande opportunità di crescita personale, ma voglio che tu lo faccia proprio ora.
ADESSO!
Non domani o la prossima settimana.
ORA!

E sai perchè? Perchè la maggior parte delle occasioni che perdiamo nella vita, le perdiamo perchè rimandiamo le nostre decisioni. Perchè "ci dobbiamo pensare". Perchè ci troviamo delle scuse per non prendere degli impegni.

Eppure sappiamo benissimo sia io che te, che è solo attraverso la presa di un impegno con noi stessi che riusciamo a tirare fuori il meglio e a ottenere di più dalla vita.

Io voglio spronarti a prendere un impegno verso te stesso e a farlo proprio ora. A non rimandare.

Prendi l’agenda in mano, segna la data e la città a te più comode, e finalizza l’iscrizione al corso. Fallo subito.

Più aspetti e più lasci spazio al dubbio di insinuarsi e probabilmente permettere ad esso di convincerti a rimandare ancora una volta. Per cosa? Perchè hai paura di buttare al vento 497 euro? Credi davvero che possa capitare?

Credi davvero che abbia scritto tutto ciò e che abbia messo in piedi questo corso e la mia attività di oltre 25 anni per prendere a te questo denaro senza darti in cambio qualcosa che ti lasci assolutamente ed estremamente soddisfatto?
No, non lo pensi.

Voglio davvero che tu ti iscriva ora. Non chiudere questa pagina senza farlo.

Ti dico una cosa. Se stai ancora leggendo è perchè in cuor tuo vorresti proprio fare questo corso. Qualcosa dentro di te sa perfettamente cosa è giusto fare.
Mi batto da una vita per insegnare alle persone a saper ascoltare il proprio cuore. Questo atteggiamento dovrebbe essere sempre premiato e non inibito o minacciato.

Per questo motivo sono fortemente intenzionato a premiare una tua decisione immediata.

Iscriviti esattamente ora, in questo momento e avrai la possibilità di pagare il corso

solamente € 147 + iva



Ora non ci sono più scuse.

Ti aspetto.

Livio



PS. Il successo e la felicità non sono cose che accadono per caso o per fortuna, ma sono un effetto di ciò che noi siamo e soprattutto di ciò che noi facciamo.
Delle decisioni giuste che sappiamo prendere proprio nel momento giusto.