PROFESSIONE COACH

Fai del tuo sogno il tuo lavoro

I professionisti del Coaching ti parlano del loro lavoro!

"Elisa fa il soprano, con un certo successo: molto spesso riceve apprezzamenti per la qualità della sua voce e delle sue interpretazioni. Eppure non riesce a superare l'ansia da prestazione. Ogni volta che sale sul palco l'assale la preoccupazione di non essere all'altezza. E' per questo che ha deciso di rivolgersi a un coach professionista: per imparare a gestire l'ansia.


Alberto, al contrario, non ha mai sofferto d'ansia in vita sua. E' un manager affermato, da poco catapultato in una grande azienda dove si troverà a gestire un pool ristretto dei collaboratori dei quali quattro lavorano insieme da oltre vent'anni e quattro sono appena arrivati e non si conoscono. Si è rivolto a un coach per cercare di amalgamare il team, costruendo solide relazioni individuali e di gruppo.


Paolo invece lavora da tempo nel mondo della consulenza, è pagato bene, ma a un certo punto si è accorto che il suo lavoro non gli piace più. E allora ha avviato una serie di incontri con un coach, per costruire un nuovo percorso che gli permetta di capire cosa vuole fare davvero.
E di farlo."
Il coaching è un fenomeno relativamente nuovo: è nato negli Stati Uniti alla fine degli anni '80, si è rapidamente sviluppato, tanto che nel mondo muove attualmente un giro d'affari da un miliardo e mezzo di dollari. In Italia è stato stimato un mercato tra i dieci e i quindici milioni di euro.

Il mondo del lavoro si sta muovendo verso una diversa concezione del valore. Il nuovo modello di sviluppo si basa sempre di più sulla ricerca e la valorizzazione del talento delle persone. In questo il coach riveste un ruolo fondamentale.

Se fino a qualche tempo fa il coaching era guardato con molta diffidenza in Italia oggi operano già oltre 1000 professionisti, concentrati soprattutto in Lombardia (36,6%) e nel Lazio (19,5%).

Il compenso medio delle sessioni va dai 100 ai 199 euro (26,5%), anche se per un buon 20% si va dai 200 ai 299 euro o più.

La cosa più interessante è che i clienti ritengono che valga la pena di affrontare questa spesa: perché ottengono risultati."
(estratto da una ricerca sul coaching pubblicata sul gruppo editoriale l'Espresso)

Interessante vero?


Sempre più persone vogliono diventare Coach o utilizzare le competenze del Coaching nel loro lavoro. Abbiamo pensato che il modo migliore per capire quello che si cela dietro a questa professione in forte via di sviluppo sia vedere e provare cosa vuol dire essere un Coach Professionista.

Per questo ti invitiamo ad una serata di presentazione, Professione Coach, dove potrai capire le reali potenzialità di questa entusiasmante nuova realtà, capire quale è il percorso migliore per te e conoscerci per prendere la decisione giusta.

Queste le date:

giugno

CERVIA: giovedi 08

BOLOGNA: sabato 24

L'Incontro è gratuito ma i posti sono limitati a 20 per consentire la massima qualità di erogazione. Ti chiedo quindi di registrarti solo se seriamente interessato per non togliere un posto ad una persona a cui questa serata potrebbe portare grandi benefici.