Giulia Momoli
Sport Coach
Lo sport ha sempre rappresentato il filo conduttore della vita di Giulia. Per oltre vent’anni è stata un’atleta professionista tra pallavolo e beach volley, vestendo con orgoglio e passione la maglia Azzurra nel beach volley e ricevendo la Medaglia al Valore Sportivo dal CONI.
Dopo la carriera agonistica, ha scelto di mettere la sua esperienza e i suoi studi al servizio di atleti e allenatori, aiutandoli a sviluppare il loro potenziale mentale ed emotivo. Oggi lavora con atleti professionisti e di interesse nazionale, supportandoli nel percorso di crescita sportiva e personale.
Laureata in Scienze dell’Educazione e laureanda in Pedagogia e Scienze Umane, è Coach Expert di Ekis e si è specializzata nel coaching strategico con Giorgio Nardone, nella scienza della performance e nel modello SFERA con il prof. Giuseppe Vercelli.
Collabora con atleti e tecnici di diverse discipline accompagnandoli verso traguardi nazionali e internazionali, tra cui le Olimpiadi di Rio 2016, Pyeongchang 2018, Tokyo 2020 e Parigi 2024, campionati mondiali, europei e italiani. Tra i suoi coachee anche un oro olimpico.
Oltre all’attività di sport coach, scrive una rubrica di sport coaching per Coach Mag – il magazine del coaching e tiene corsi di formazione per i tecnici delle federazioni FIPAV, FISR, FISI, FIDAL, la Scuola dello Sport e il CONI.
Ha commentato per Eurosport le olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel beach volley e ha condotto un Podcast per i giocatori di beach volley per la federazione italiana pallavolo.
Da sempre appassionata di sport in ogni sua forma, trova la sua più grande fonte di ispirazione nella famiglia: è mamma di Petra Luna e Geremia e compagna di Gianluca.