Sono Paola Cattin, da 27 anni infermiera e da 21 mi occupo di management e formazione in ambito sanitario, prima nella Direzione Generale di uno dei più grandi ospedali milanesi e ora di una struttura sociosanitaria privata che si prende cura di anziani e persone al termine della loro vita.
Mi sono avvicinata al coaching e alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL) per avere strumenti e strategie utili per gestire con successo situazioni lavorative impegnative, ovvero per non cadere nel vortice del burn out e del cinismo sia con i collaboratori sia, e soprattutto, con i malati e le loro famiglie. Voglio che le persone che avvicino sentano sia la mia competenza sia la passione per il mio lavoro.
Oggi, la mia esperienza e la professionalità di Coach e Trainer mi permettono di aiutare professionisti e operatori sanitari a svolgere al meglio e con soddisfazione il loro lavoro e di accompagnare i malati e i loro famigliari nel percorso di cura. Per tutti si tratta di individuare le strategie più utili per vivere con consapevolezza la propria vita e avere gli strumenti migliori per essere grati e felici.
Mi piace pensare che mi prendo cura di chi si prende cura.