Laura Malanchini
Project Manager e Life Design Coach
Laura è una professionista poliedrica con un’ampia esperienza in coaching, comunicazione e progettazione strategica.
Curiosa e multipotenziale, da sempre appassionata di crescita personale e scoperta del potenziale umano, ha iniziato il suo cammino intrecciando discipline orientali e contatto con la natura. Si è formata come Terapista e Docente Ayurvedica e Master Reiki, mentre completava la laurea in Architettura del Paesaggio, imparando a leggere sia i territori esterni che quelli interiori.
Negli anni ha ampliato il suo raggio d’azione, abbracciando il coaching professionale e approfondendo tutto ciò che permette a una visione di prendere forma concreta: strategia, marketing, comunicazione, gestione del tempo e dei progetti, valorizzazione del brand e organizzazione di eventi.
Il suo metodo è un equilibrio tra visione e azione, tra struttura e intuizione. Come Mental Coach, aiuta chi vuole focalizzare o mettere a terra un progetto, di vita o professionale, a definire obiettivi, sviluppare strategie efficaci e mantenere la centratura personale, migliorando la gestione del tempo e delle risorse.
Ha maturato una solida esperienza nell’affiancare liberi professionisti e imprenditori, con un focus particolare su chi opera nel settore olistico, turistico e in contesti a stretto contatto con la natura, guidandoli a costruire un’attività solida, sostenibile e allineata ai propri valori.
Attraverso un approccio pratico, strategico e umano, accompagna le persone a trasformare le idee in progetti concreti e costruire una vita soddisfacente e su misura per loro.
In Ekis, inoltre, è parte del team del Master in Coaching, dove cura il coordinamento e lo sviluppo di alcuni tasselli del percorso formativo per futuri mental coach professionisti e, all’interno della Business Unit Corporate, si occupa di marketing e comunicazione, contribuendo alla crescita dell’azienda e dei suoi servizi.